venerdì 14 novembre 2008

Complimenti al Comune di Cervia

Trova una accoglienza speciale chi va in vacanza a Cervia con il proprio animale domestico. Gli animali d’affezione hanno infatti a disposizione parchi gioco dove sgranchirsi e giocare. Alcune aree sono state realizzate nel 2005 : l’area “Laika”nel Parco di Via Lazio a Tagliata e l’area “Rin Tin Tin” a Pinarella in Via Catullo. Si tratta di aree recintate che mettono a disposizione alcuni giochi studiati per l’agility dei cani, con arredi per la sosta dei proprietari e dispositivi per la pulizia dell’area. Qui i cani possono liberamente muoversi e giocare in sicurezza.
Le località cervesi da tempo si sono adeguate alle esigenze di proprietari e non proprietari di cani con distributori di sacchetti per tenere pulita la città, disponibili in diversi punti, ma oltre a questo primo passo ha pensato a chi in vacanza vuole andare con il proprio animale domestico e ai cittadini che qui vivono e passeggiano con l’amico “Fido”. Ecco quindi che si sono aggiunte le aree dedicate e davanti a locali ed esercizi pubblici sono nati spazi dove lasciare con tranquillità il cane mentre si fa la spesa o si prende un caffè.
Ultimo nato è un percorso dedicato al migliore amico dell’uomo, scandito da cartellonistica di sensibilizzazione e informazione per i proprietari di animali e per chi intende diventarlo. Lungo il sentiero nel verde (a Milano Marittima, da via Vittorio Veneto a Via Tiepolo), oltre a incitamenti, raccomandazioni e informazioni utili si trova l’area “Zanna Bianca” che offre accoglienza e attrezzi da gioco per i nostri amici.
Sono comunque 28 le aree verdi in cui è concesso l’accesso agli animali tenuti al guinzaglio e 21 i ristoranti che accettano l’ingresso di animali domestici.
La città si è attrezzata anche per i cani in spiaggia. In condormità alla ordinanza di balneazione emessa dalla regione, alcuni bagni si sono attrezzati per l’accoglienza degli animali domestici con aree recintate in cui gli animali possono restare in tranquillità Così, mentre il padrone prende il sole e si gode la vacanza, il cane può giocare e riposarsi a piacimento nell’area riservata.
Un gruppo di hotel inoltre offre ospitalità con attenzioni particolari al migliore amico dell’uomo.
Si tratta dei welcomedog hotels, alberghi pronti ad accogliere al meglio voi e il vostro “amico Fido” con tanto di disciplinare che indica i servizi dedicati: dalle camere dotate di ciotole e croccantini, al cesto con prodotti per la pulizia, al regalo speciale di accoglienza, all’elenco dei ristoranti e delle spiagge che accolgono i cani, alle aree in giardino particolarmente adatte a loro, fino agli alimenti specifici per la dieta canina, e perfino un servizio di dog sitter. L’unica cosa che vi dovete ricordare è portare con voi il vostro pet.

Nessun commento: