domenica 20 luglio 2008

Oggi l'ho fatta grossa!!

Buongiorno a tutti, vi scrivo a quest'ora del mattino perché approfitto che tutti dormono per raccontarvi cosa ho combinato. Oggi era stata una giornata relativamente normale, considerato che era sabato e quindi niente ufficio, mi limitavo a riposare tutto il giorno con Marcellino che ad intervalli regolari si prendeva cura di me, ma come sapete noi cuccioli siamo molto allegri ,vispi e qualche volta anche dispettosi....giunta l'ora del tramonto, notavo la mia famiglia che cominciava a prepararsi per uscire e cercando di origliare mentre parlavano, sentivo che sarebbero andati dai miei cuginetti Paola Massimo e Ciccio a passare la serata. (Loro vivono in Calabria per motivi di lavoro e tornano a Palermo mediamente tutte le settimane e a volte come in questo caso dopo qualche mese). A questo punto lo sconforto cominciava a prendere il sopravvento...devo stare solo soletto per tutta la serata e buona parte della notte perché ormai che quando vanno da loro, dimenticano di avere un figlio peloso che li aspetta a casa!!! Mentre mi giravo e rigiravo nella mia cuccia per il nervosismo mi balenava nella mente una fantastica idea...Perché non fargli qualche dispetto? Mi rosicchio la cuccia? No meglio di no, strappo la mia copertina? No, poi che faccio, dormo senza!! Girandomi intorno con lo sguardo perso nel vuoto e il nervosismo alle stelle, notavo sopra la mia cuccia diversi oggetti che Marcello usa per fare le pulizie del mio spazio...Qui giunse la fantastica idea, distruggere tutto!!! Con un paio di salti strofinacci, mocio, salviettine imbevute, scopa e quant'altro era sopra la mia cuccia li feci andare tutti per terra e tira di quà e tira di là praticamente li ho distrutti tutti e per completare l'opera a dovere sopra i vari pezzettini che rimanevano ho provveduto a fare pipì e pupù...così imparano a lasciarmi da solo per tutto questo tempo!!! Soddisfatto della mia opera, mi mettevo a dormire aspettando il loro rientro. Ahimè, proprio al loro rientro cominciavano i guai...rimprovero impressionante di Marcello, passeggiata soltanto di qualche minuto (le altre sere, stiamo insieme per parecchio tempo fuori), pappa senza nessuna carezza ma quello che è stato più grave di tutto...sono andato a letto senza avere giocato con Marcello come facciamo ogni sera... Sigh!! che sono triste, cosa ho fatto!! Prometto per la prossima volta di comportarmi meglio, ma dovete ricordarvi che sono sempre un cucciolo con tanta voglia di giocare e se a volte combino qualche marachella a noi cuccioli si deve perdonare.
Adesso stacco tutto prima che la mitica Barbara o Marcello si sveglino e mi fanno digerire anche questo post. Vi auguro una serena notte e vi mando tante leccatine sul naso....il vostro Lucio.

Nessun commento: