venerdì 4 luglio 2008

Oggi mi presento......


Ciao a tutti, mi chiamo Lucio Licinio e sono un meraviglioso Cane Corso nato il 18/03/2008 sotto il segno dei pesci (come la mia cara zietta Roberta), sono nato in un'allevamento del nord Italia e precisamente a Cento (FE) (non chiedetemi quanto siano buoni i tortellìn romagnoli xchè non ne conosco il sapore...........sigh sigh), ho vissuto per due mesi e mezzo con la mia Mamma ZARA del Rosso Malpelo, con i miei fratelli cuccioletti e con la mia amica Simona. Ogni tanto veniva a trovarmi il mio papà Conan dei Dauni e tutti insieme giocavamo felicemente ma visto che faceva tanto freddo pregavo ogni giorno che un buon samaritano mi venisse a prendere e mi portasse con se in un luogo più caldo....così un bel giorno, il 03/06/2008 vedo Simona tutta indaffarata a preparare documenti, carte, timbri, trasportino etc. etc. Fu proprio qul giorno che mi trovai a conoscere un uomo grande e grosso, pelato e con la fronte che grondava di sudore fin giù nel viso! Lo guardai bene ed in tutta la sua agitazione di quel momento per me un pò confuso notai degli occhi teneri e dolci che sembravano dirmi: Stai tranquillo piccolo da oggi conoscerai un posto meraviglioso!
Proprio quel giorno arrivai in quella che è ormai la Mia città: Palermo, nella Mia nuova casa e con la Mia nuova famiglia! Da quando sono qui ho imparato che quando vivi il tuo quotidiano nello stesso posto quel posto diventa anche un pò tuo!! :( Questo l'ho imparato dalla mia nuova mamma, tale Mitica Barbara, che quando parla al tel o con papà Marcello o con tanta altra gente dice sempre: Ci vediamo all'inizio della Mia strada, venite a casa Mia, sto per aprire il Mio portone etc etc....
Non pensate che la Mia mamma sia possessiva o gelosa delle sue cose perchè qui è un luogo comune dire di ogni posto dove vivi il quotidiano che è Tuo e posso anche aggiungere che tutti a Palermo sono tanto veraci quanto passionali, infatti le coccole non mancano mai!!!!
Sono proprio felice di stare qui e prometto che per quanti fossero curiosi della vita di Me Medesimo da oggi vi terrò aggiornati su tutto ciò che vivrò di giorno in giorno!!! :)
A presto, tanti bacetti leccosi.................Lucio Licinio

1 commento:

dudu ha detto...

Caro Lucio, Palermo è bella, tu sei buono, non ci saranno i tortelùn, ma c'è la pasta con le sarde...Tutto quello che vuoi...Però, però...E dico però, se mai dovesse accadere che torcerai un solo capello a tua "sorella" Sofia, di cui mi vanto di essere la zia madrina, sei un cane morto!