sabato 4 ottobre 2008

Lucio e il primo giorno di scuola......

Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena svegliato dalla pennichella pomeridiana e ho pensato di raccontarvi la mia esperienza giornaliera....oggi sono stato a scuola di addestramento, ho cominciato il mio corso di obbedienza e ad essere sincero sono molto felice di questo anche perché al centro EOS di Palermo ho trovato persone molto simpatiche e soprattutto molto preparate. A differenza dei giorni scorsi la paura è completamente scomparsa ed è sopraggiunta la voglia di fare bene per Marcy e tutta la mia famiglia che si prende tanto amorevolmente cura di me....Torniamo ad oggi....Mi sono svegliato intorno alle ore 10.00 con il campanello della porta che urlava come un matto, CHI SARA' MAI, mi sono chiesto, a quest'ora del mattino?? LA NONNA SANTA!!! come mai è qui? Presto detto...Si occuperà di Sofy...e perché mai? cosa dobbiamo fare?....cercando i ricordi nella mia testolina mi è venuto in mente il motivo....OGGI E' SABATO!! SI VA A SCUOLA!! E allora grembiulino, collarino, guinzaglio, wurstell e tanto coraggio...si comincia. Ci siamo recati al campo io, Marcy e Barby, appena scesi dall'auto ho avuto il primo incontro del terzo tipo UN GATTO!!...anche lui a scuola?? NO e di casa qui....allora pian pianino ci siamo avvicinati al campo, dove ho incontrato altri cagnolini come me che facevano lezione e il mio addestratore Giovanni che simpaticamente mi offre il primo pezzo di wurstell e mi invita a giocare un poco prima di cominciare la lezione. La lezione si è svolta in maniera molto leggera, prima teoria con Barby (la prima l'aveva marinata) e successivamente l'attenzione si rivolge verso me....COMANDO PIEDE!! E questo cosa vuole adesso?? PIEDE e mi strattona?? mah!! sarà un poco rinco!! In effetti ero io il rinco e fortunatamente ho impiegato pochissimo a capirlo, così dopo la terza volta che venivo richiamato ho capito che con quella parolina voleva che gli camminassi accanto e per premiarmi di questo mi regalava tanti pezzettini di Wurstell...dieci minuti di lezione e poi mi rimetto a giocare con Marcy, Barby e una palla BUCATA!!! Che fantasia!! Prima di andare via il mio addestratore ha fatto i complimenti a tutti noi e in particolar modo al sottoscritto...RECEPISCO in fretta dice, secondo voi con un papà e una mamma come i miei poteva essere diversamente?? Adesso vado a fare la passeggiatina con Marcy prima di cenare , prometto di aggiornarvi presto...Dimenticavo, Martedì alle 18.30 seconda lezione....staremo a vedere cosa vorranno questa volta...Leccatina a tutti e buona serata, a dopo......

Nessun commento: