sabato 25 ottobre 2008

Per il mio PET......

La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -

Si confida in Dio come il cane confida nel padrone. Basta un fischio, e il cane accorre. Dovunque vada, ti segue allegro, senza chiedere, senza pensare. In capo al mondo.
- ANDREJ SISJAVSKIJ -

Un cane è l'unico essere al mondo che ama voi più che se stesso.
- JOSH BILLINGS -

O filosofi, abbiate tutti un cane. E prima di affermare qualsiasi cosa, guardate il vostro cane. Forse più di una vostra affermazione vi resterà allora nella penna.
- LUIGI PIRANDELLO -

Iddio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane.
- ALPHONSE TOUSSENEL -

Dio si fermò un momento dopo aver creato il cane per guardarlo...e seppe che era buono, che non aveva tralasciato nulla, che non avrebbe potuto fare meglio.
- RAINER MARIA RILKE -

I cani sono il nostro tramite con il paradiso... sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.
- MILAN KUNDERA -

I cani non sono tutto nella vita, ma riempiono la nostra esistenza.
- ROGER CARAS -

Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.
- EMANUEL KANT

Se la Provvidenza vi farà trovare un cane abbandonato, bisognoso, come voi, di affetto, dovrete trattarlo da amico.
Il cuore dell'animale batterà sempre col vostro fino al giorno in cui il sacerdote di Cristo vi benedirà per l'ultima volta, mentre il cane piangerà per voi, nel nome della natura.
- PADRE LACORDAIRE -

Guarda quel povero cane di nessuno. Chiamalo, dagli un po' della tua merenda, fagli una carezza. E' il Signore che te lo manda perchè tu possa fare una buona azione verso una sua creatura così abbandonata.
- SAN GIOVANNI BOSCO -

Compra un cucciolo ed il tuo denaro comprerà amore eterno.
- RUDYARD KIPLING -

Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo
- MAURICE MAETERLINCK -

Nessun commento: